Joost, la sfida è lanciata

joost.jpeg  L‘annuncio è stato dato nelle ore scorse: Joost, la piattaforma webtv più famosa al mondo (prima ancora di iniziare a trasmettere), ha sottoscritto un accordo con Major League Baseball per la messa on-line della Postseason. La sfida alla tv tradizionale è dunque lanciata. La WebTv irrompe per la prima volta e da protagonista su uno degli avvenimenti sportivi più importanti negli States. Il baseball è, dopo il football americano, lo sport più diffuso, prima del basket. Palinsesto alla mano, è evidente che Joost punta ad un pubblico giovane, per il quale lo sport, con la musica,  è uno dei canali di maggiore richiamo. Manca ancora un canale news forte e, soprattutto, la possibilità per gli utenti di scaricare i propri contenuti. Ma su questo punto ci ritorneremo. Intanto, Joost ci crede e, proprio dallo sport, lancia la sfida alla tv. ∞

1 Commento

Archiviato in Attualità, Media, Mondo, Sport, Tecnologia, Televisione, Web

Una risposta a “Joost, la sfida è lanciata

  1. aldo

    Finalmente! Dopo mesi di attesa e fiumi di parole e post, riusciamo a vedere e giudicare di persona.
    Inferfaccia molto carina – very cool –
    Migliaia di canali, di contenuti multimediali. …in pochi istanti ha trasformato il mio laptop in un televisore da cucina telecomandato dal mouse.

    Zero interattività, tanta pubblicità, tanti contenuti ma probabilmente di scarso interesse.

    Mah, rimango “perplito”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...