Top 100 Celebrities di Forbes

Johnny Deep è l’attore più pagato Il 2007 è stato un anno d’oro per Hollywood, nonostante le nubi all’orizzonte della pirateria e quelle di un mercato in rapida evoluzione. I botteghini di mezzo mondo (l’altro non ha i soldi per il cinema, soprattutto quello americano) hanno portato nelle casse delle Major incassi record per 20,5 miliardi di euro. I campioni di incassi 2007 sono due film molto diversi tra loro: “Pirati dei Caraibi della Disney e “Il Codice Da Vinci” della Sony. Questo per la pellicola, mentre per la musica torna a sorpresa Madonna, che si confermata regina della musica. Il suo Confessions Tour ha stracciato ogni record: più di un milione di fan e “sold out” per 155,2 milioni di euro. E qui il dato merita un commento: a fare incassi sono sono più i dischi o cd bensì i concerti. Lo aveva già capito Prince che al suo concerto londinese ha regalato al pubblico il suo cd, mandando in bestia la casa editrice. Nello sport, l’atleta dalle palline d’oro è il fuoriclasse del golf Tiger Woods, ritornato dopo un paio di stagioni sotto tono a dettare legge sul green. 79,6 milioni di euro i guadagni accertati.
Per stilare la classifica, Forbes analizza i guadagni delle celebrità e le indicazioni dei media, come i risultati sui motori di ricerca, le citazioni sulla stampa calcolate da Lexis/Nexis, le citazioni in TV/radio calcolate da Factiva e quante volte una celebrity di serie A compare sulla copertina di 32 principali riviste di largo consumo.
Il film Pirati dei Caraibi ha fruttato a Johnny Depp 73,2 milioni di euro negli ultimi 12 mesi, più di quanto qualsiasi altra star di Hollywood abbia mai guadagnato per essere stato solo attore in un film. Con il loro Bigger Bang Tour, i Rolling Stones possono adesso vantarsi di aver realizzato il tour che ha incassato di più nella storia, vendendo biglietti per oltre 318,4 milioni di euro. E che il disco sia solo un traino di altre attività collaterali lo confermano i guadagni dei tre principali impresari dell’hip hop, ovvero Jay-Z, 50 Cent e Sean “Diddy” Combs. Loro i soldi veri li fanno vendendo abbigliamento grifato, gestendo etichette discografiche ed investimenti.
Il rapper Jay-Z entra nella classifica al 9° posto, grazie alla vendita a marzo del suo marchio di abbigliamento Rocawear alla Iconix per 162,4 milioni di euro in contanti.
Folta la lista degli illustri esclusi dalla dalla top 100: Jim Carrey, Halle Berry e Cameron Diaz. Anno nero per le co-protagoniste di Simple Life, Paris Hilton e Nicole Richie, date ormai a fine carriera. Nessuno le rimpiangerà. In netto rialzo invece la coppia del cinema, Angelina Jolie, che balza al 14° posto rispetto al 35° dell’anno scorso, e Brad Pitt. Il calciatore meno sportivo e più star della storia del pallone, David Beckham occupa il 15° posto (rispetto al 43° dello scorso anno), sfruttando il nuovo proficuo contratto con i Los Angeles Galaxy. ∞
Ecco la TOP FIVE assoluta:
1. Oprah Winfrey
2. Tiger Woods
3. Madonna
4. Rolling Stones
5. Brad Pitt

1 Commento

Archiviato in America, Attualità, Mondo, Musica, Sport, Televisione, Video, Web

Una risposta a “Top 100 Celebrities di Forbes

  1. Pingback: Paris Hilton ci riprova « Carta Straccia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...