Aborto, via libera alla sperimentazione della pillola Ru486

Primo via libera per la commercializzazione in Italia della pillola abortiva Ru486. La commissione tecnico-scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) – a quanto apprende l’AdnKronos Salute – ha dato il proprio parere favorevole alla richiesta di autorizzazione al commercio, attraverso la procedura di mutuo riconoscimento (che coinvolge anche altri Paesi europei), per la Ru486.

La pillola abortiva è in questi giorni al centro di una infuocata polemica. Da una parte la Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo) che in un recente documento ha approvato l’utilizzo della Ru486, mentre l’Associazione dei medici cattolici sostiene che tale farmaco sia nocivo alla salute delle donne.

Da padre di due figli – l’ultima è nata qualche giorno fa – credo che per tutti, cristiani e laici, l’aborto sia una decisione difficile per una donna o una famiglia, sopra le quali si passa troppo spesso per scopi politici o religiosi che nulla o poco hanno a che fare con la persona. Un po’ meno di clamore e maggiori misure a favore della donna, forse, sarebbero l’aiuto migliore a persone in difficoltà, della quali nessuno parla. Mai. ∞

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...