iPhone, lo dice anche il Corriere…

iPhone arriva in Italia con Telecom

Il Corriere.it cita la rete per dare la (non)notizia che l’iPhone arriverà a mesi in Italia con Tim. Leggete un po’.

“Ieri la notizia era rimbalzata in lungo e in largo sulla Rete italiana, perché era di quelle attese. Forse la più attesa nel mondo dei “cellularisti” e degli amanti dell’hi-tech: trattative concluse, l’iPhone arriva in Italia con Tim. Niente di vero. Perché l’iPhone arriverà presto in Italia, probabilmente a fine aprile, e sarà – sempre con ogni probabilità – targato Telecom Italia Mobile. Però la trattativa è tutt’altro che conclusa. E’ ancora in corso ed è “serrata”, come si mormora in ambienti bene informati.
Inutile – ma in realtà è utile – dire che il nodo da sciogliere è quello legato alla revenue sharing, lo “stile” di Apple di chiedere a tutti gli operatori con cui ha presentato nei vari Paesi il “cellulare del desiderio” una quota del traffico telefonico. Se si arriverà a un accordo in tal senso, per l’Italia sarebbe un debutto. Un debutto che potrebbe anche costituire un “pericoloso” precedente per gli operatori di telefonia mobile: e se un giorno anche Nokia si svegliasse e chiedesse un accordo simile, per esempio, per lanciare il nuovo N96? Vedremo.
Intanto di certo, come dicevamo, c’è la scelta di Cupertino per Tim. Perché Telecom rappresenta l’operatore leader nel mercato italiano, e a Steve Jobs piacciono i leader. E perché solo Tim in Italia mette a disposizione una connessione “Edge compatibile“. In attesa dell’arrivo dell’iPhone con rete Umts. Ma questa è un’altra storia”.

Fin qui l’articolo. C’è qualcuno che trova una sola frase con un notizia nuova a già quanto conosciuto. E non solo nella rete? ∞

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...